Energia eolica – ecologica,
efficiente e di facile implementazione

"Il nostro obiettivo è di concentrarci esclusivamente su portafogli di produzione sostenibili ed efficienti di energie rinnovabili, con solide tecnologie in impianti di grandi dimensioni. L'energia eolica è una tecnologia matura ed è diventata la colonna portante più efficiente della svolta energetica in Europa."

Adrian Inauen,
Membro del Consiglio di amministrazione SNEE

"Attualmente i prezzi all'ingrosso dell'energia elettrica sono molto bassi, perché falsati dalle grandi quantità di energie rinnovabili sovvenzionate. Per questo motivo ci concentriamo sull'energia eolica, in quanto è al momento l'energia rinnovabile più efficiente."

Clemens Hasler, Membro del Consiglio di amministrazione SNEE

"Delle buone turbine eoliche, una gestione professionale, lavori di manutenzione e riparazione efficienti sono - oltre al vento sufficiente - i fattori determinanti per il successo di un parco eolico e creano nello stesso tempo posti di lavoro interessanti e duraturi a livello locale."

Michael Oschatz, Asset Manager BKW
Wind Service GmbH

"La decisione di investire in un parco eolico è basata su diversi fattori. Quelli determinanti sono una località ricca di vento, l'accettazione da parte della popolazione, una buona tecnica, un finanziamento stabile e condizioni chiare con un quadro politico affidabile."

Christian Pfab,
Direttore HelveticWind

"La svolta energetica rappre- senta una notevole sfida per i produttori di energia della Svizzera. Oltre all'ampliamento della quota di energie rinnovabili nel proprio  paese, sono necessari anche investimenti all'estero. Nei paesi confinanti l'energia eolica è la fonte di energia ideale: redditizia, potente e accettata dalla popolazione."

Livio Badilatti,
Direttore SNEE

Informazioni

Visione

Visione

L'energia eolica, per la sua efficienza e per la facile implementazione, è l'energia rinnovabile più importante in Europa.


Missione

Missione

SNEE investe nelle energie rinnovabili dei paesi confinanti contribuendo così alla svolta energetica.


Strategia

Strategia

SNEE investe in Europa nelle fonti di energia rinnovabili (in particolare nell'energia eolica). Grazie alle sue partecipazioni in altre aziende fornitrici di energia elettrica s’incrementa il know-how e si ripartisce il rischio.

Almeno fino al 2015 SNEE possiede delle partecipazioni nell'eolico in Germania e in Italia, con una potenza di 18 MW e una produzione di energia pari a 36'000 MWh.

 


Realizzazione

Realizzazione

Per raggiungere i risultati desiderati, la realizzazione della strategia richiede misure e passi concreti. Quali sono gli obiettivi già raggiunti? 
[più informazioni]


News

News

Siami lieti di informarvi che abbiamo compiuto un altro passo verso la realizzazione della nostra strategia.

Il 03/07/2015 la SNEE ha acquisito tramite la cooperazione con HelveticWind un parco eolico  con 5 turbine
[più informazioni]


SNEEObiettivi

Campo di attività
Investiamo nelle energie rinnovabili in Europa, soprattutto tramite partecipazioni in altre aziende produttrici di energia elettrica. Requisito essenziale delle nostre attività estere è che, a seconda delle necessità, sia sempre garantita la possibilità di importare fisicamente l'elettricità in Svizzera.

Clienti / proprietari
Getiamo attivamente il portfolio eolico e sosteniamo i nostri investitori nell’ampliamento della quota di energie rinnovabili e a far fruttare il capitale investito conformemente all'andamento del mercato. Le nostre decisioni vengono prese in modo indipendente. 

Collaboratori
Le gerarchie dell’azienda sono piatte e l'autonomia decisionale è espressamente sostenuta e richiesta. La comunicazione aperta a tutti i livelli promuove il pensiero imprenditoriale. Eine offene Kommunikation über alle Ebenen fördert das unternehmerische Denken. 

Partner
I partenariati sono un elemento importante delle nostre attività e li seguiamo in modo attivo e costruttivo.

Ambiente
Investiamo in progetti accettati dalla popolazione locale e ci assicuriamo che l'ambiente venga rispettato il più possibile.

Avete domande? Telefono: 071 228 40 70